Tutto sul nome SAMUEL ANTONIO

Significato, origine, storia.

Samuel Antonio è un nome di origine ebraica che significa "nome di Dio". È composto da due parole ebraiche: "Shama" che significa "il nome" e "El" che significa "Dio".

Il nome Samuel ha una lunga storia nella cultura ebraica e cristiana. Nella Bibbia, Samuel era un profeta e giudice israelita che vissuto around il 1000 a.C. Era anche il padre di re David.

Nel corso dei secoli, il nome Samuel è stato portato da molte persone importanti nella storia. Ad esempio, Samuel Adams è stato uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d'America e Samuel Beckett è stato un famoso scrittore irlandese.

Oggi, il nome Samuel è ancora molto popolare in tutto il mondo. In Italia, ad esempio, secondo i dati dell'ISTAT, nel 2020 ci sono stati circa 500 neonati chiamati Samuel.

In sintesi, Samuel Antonio è un nome di origine ebraica che significa "nome di Dio" e ha una lunga storia nella cultura ebraica e cristiana. È stato portato da molte persone importanti nella storia e continua ad essere molto popolare oggi.

Popolarità del nome SAMUEL ANTONIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Samuel Antonio è stato dato a un totale di 56 bambini in Italia dal 2000 al 2023, con un picco di popolarità nel 2011 con 20 nascite. Tuttavia, il numero di nascite con questo nome sembra essere diminuito negli ultimi anni, con solo 2 nascite nel 2022 e 6 nel 2023.